giovedì, Aprile 22, 2021
HomeTechLe 10 cose che non sapevi su Instagram 🤔

Le 10 cose che non sapevi su Instagram 🤔

-

Abbiamo creato questa lista per condividere con te le 10 cose che, molto probabilmente, non sapevi su Instagram.

01. Instagram è la più grande fabbrica di celebrità al mondo, infatti più di 200 milioni di utenti su IG hanno oltre 50.000 followers. Meno dello 0,001% degli utenti ha più di 1 milione di seguaci, ovvero quasi 6 milioni di persone.

02. Il nome Instagram deriva da un mix tra Instantaneous e Telegram.

03. I primi filtri di Instagram, inventati dal designer Cole Rise, furono Amaro, Hudson, Sutro e Spectra.

04. La prima celebrità ad iscriversi su IG è stato Snoop Dogg. Mentre la prima star a decretare il successo dell’app è stato Justin Bieber. Quest’ultimo nel 2011 scrisse su Twitter che era sbarcato su Instagram ed ha iniziato a macinare 50 followers al minuto. Visto il successo riscontrato Bieber chiese di diventare investitore del social, ma la sua richiesta venne rifiutata. Si ritirò momentaneamente, per poi tornare più avanti.

05. Prima di lanciare qualsiasi novità, Instagram la testa con i teenager americani e brasiliani, ritenuti i principali trendsetter.

06. Per lanciare Instagram Randi Zuckerberg, sorella si Mark, coinvolse il pr Charles Porch, per coinvolgere le celebrità a postare su Instagram. I due organizzarono nel 2013 un evento alla Fashion Week di NYC ed una festa a Beverly Hills piena di star. Un altro modo per convincere i VIP fu di mettere a disposizione un servizio clienti speciale in grado di rispondere a tutte le loro esigenze.

07. Kim Kardashian guadagna un milione di € per ogni singolo post su Instagram.

08. La più grande truffa su Instagram fu orchestrata da Billy McFarland, che sfruttando gli influencer riuscì a vendere biglietti da 12.000 € per il Fyre Festival. In seguito ha dovuto restituire 26 milioni di $ ed è stato condannato a 6 anni di prigione.

09. Instagram fu venduto a Facebook per 1 miliardo, mentre i fondatori erano in trattativa con Twitter per una cifra minore. Zuckerberg propose di raddoppiare qualsiasi cifra avesse offerto il concorrente.

10. I 2 fondatori Systrom e Krieger lasciarono Instagram a Zuckerberg per incompatibilità. Systrom non accettava che nonostante IG avesse raggiunto un miliardo di utenti, dall’HQ non gli permettevano di assumere nuovo personale e che ogni decisione passava per Facebook.

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :