giovedì, Maggio 26, 2022
HomeStreetwearThe North Face x Kaws, insieme per la collezione XX Kaws

The North Face x Kaws, insieme per la collezione XX Kaws

The North Face svela finalmente la Collezione “XX KAWS”, la prima linea ideata in collaborazione con il noto artista e designer americano KAWS.

La Collezione, in vendita dal prossimo 17 febbraio, immagina un mondo fuori dagli schemi, ideato utilizzando i capi più rappresentativi del brand come una tela sulla quale KAWS, noto in tutto il mondo per la sua capacità di spingersi oltre i limiti del dipingere, del creare e dello scolpire, sia dal punto di vista fisico che virtuale.

Nel suo processo creativo, KAWS fonde discipline diverse, infondendo in tutto ciò che tocca di un’estetica inconfondibile e ineguagliabile in perfetto equilibrio tra l’irriverenza e l’amore per la cultura.

Il commento di Kaws

“Ho sempre ammirato il taglio dei capi più famosi di The North Face che fanno parte del mio guardaroba invernale da anni. I dettagli, il color block e gli altri particolari tipici del brand si prestavano perfettamente al mio modo di dipingere e così ho voluto utilizzare i capi alla base della nostra collaborazione come una tela nera sulla quale ho potuto esplorare il loro uso del colore e l’archivio dei loro materiali, proprio come avrei fatto con un nuovo kit per dipingere”

La collezione

la Collezione è composta da accessori, una linea da viaggio e capi da uomo, donna e bambino caratterizzati dal tipico tocco creativo di KAWS, tra cui la giacca Retro 1996 Nuptse, la giacca, la salopette e il pile Freeride e molto altro.

Caratterizzata dai tratti accattivanti, un’ampia gamma cromatica e dai pattern astratti tipici di KAWS, la Collezione The North Face XX KAWS gioca con i concetti di percezione e visibilità. In particolare, la linea Freeride, pensata dal brand per godere al massimo le emozioni delle giornate sulla neve, è stata rivisitata con le stampe di KAWS e dettagli riflettenti per il massimo dello stile e delle prestazioni in montagna. La Collaborazione ha inoltre coinvolto anche alcuni dei capi storici del brand, come il piumino 1996 Retro Nuptse.

Data di uscita e dove acquistarla

La collezione The North Face x Kaws sarà disponibile nei negozi The North Face, sul sito www.thenorthface.it e presso rivenditori selezionati dal 17 Febbraio 2022.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :