sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeLifestyleRolex presenta le novità a Watches & Wonders 2024

Rolex presenta le novità a Watches & Wonders 2024

A Watches & Wonders 2024, Rolex ha svelato le sue ultime novità che vanno ad arricchire alcune delle collezioni più iconiche del marchio. Ben sei modelli sono stati presentati, con innovazioni sia a livello estetico che funzionale, andando ad ampliare le linee GMT-Master II, Day-Date, Perpetual 1908, Deepsea, Daytona e Sky-Dweller. Vediamoli nel dettaglio.

GMT-Master II: debutta la lunetta in ceramica grigia

Il nuovo GMT-Master II segna un passo avanti per Rolex. Per la prima volta, il modello è dotato di una lunetta girevole bidirezionale con una combinazione di ceramica nera e Cerachrom grigio. Il quadrante nero opaco si adatta perfettamente alla nuova lunetta, mentre gli indici con rivestimento Chromalight in oro bianco creano un piacevole contrasto con la cassa Oysterteel da 40 mm. La lancetta GMT verde aggiunge un tocco di colore al quadrante, mantenendo comunque un’estetica raffinata e sportiva.

A livello tecnico, troviamo il calibro 3275 con 70 ore di riserva di carica, certificato cronometro COSC. Questo movimento offre le funzioni essenziali di lettura del tempo, data e GMT. Il nuovo GMT-Master II è disponibile a un prezzo di 10.200 CHF (circa 11.300 USD) e può essere abbinato a un bracciale Oyster o Jubilee in acciaio.

Day-Date: nuovi quadranti per l’orologio simbolo di Rolex

Gli appassionati di orologi che hanno seguito gli Oscar di quest’anno riconosceranno sicuramente il Day-Date 40 in oro Everose con quadrante sfumato color ardesia. Si tratta proprio del modello che Rolex aveva anticipato alla fine del suo speciale video alla cerimonia. Oltre a questa variante, Rolex ha presentato altre tre novità: Day-Date 40 in oro bianco con quadrante in madreperla, Day-Date 36 in oro giallo con quadrante bianco e Day-Date 36 in oro Everose con diamanti e quadrante blu-verde.

Perpetual 1908: un tocco di freschezza in platino

Lo scorso anno, Rolex aveva lanciato il Perpetual 1908 in oro giallo o bianco 18 carati con quadrante nero o bianco. A Watches & Wonders 2024, la Maison reinterpreta la referenza con una palette fresca e moderna, pur mantenendo i codici storici e l’eleganza contemporanea della silhouette. La cassa è realizzata in pregiato platino 950 e ospita un quadrante blu ghiaccio con un motivo a grana di riso che crea un effetto visivo a rosetta.

All’interno della cassa sottile da 39 mm, visibile attraverso il fondello trasparente, batte il calibro di manifattura 7140 che garantisce 66 ore di autonomia. Il nuovo Perpetual 1908 è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore marrone o nero foderato in pelle di vitello verde e chiuso da una doppia fibbia pieghevole Dualclasp in platino. Il prezzo è di 29.600 CHF (circa 32.768 USD).

Deepsea: oro giallo e tecnologia per le immersioni profonde

Il nuovo Rolex Deepsea sfoggia un abito maestoso in oro giallo 18 carati con quadrante e lunetta in blu intenso. Un anello di compressione in ceramica blu è integrato nel quadrante, formando l’impressionante sistema Ringlock che garantisce la capacità dell’orologio di resistere a pressioni estreme fino a 3.900

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

PROMO SPECIALE:

NIKE OUTLET

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :

LEGGI ANCHE: