domenica, Ottobre 1, 2023
spot_img
HomeLifestyleLynk & Co debutta in Italia, scopriamolo assieme

Lynk & Co debutta in Italia, scopriamolo assieme

E’ già boom di interesse e richieste da parte degli italiani per il brand che sta rivoluzionando la mobilità a livello globale. In un mondo che si allontana sempre di più dal concetto di proprietà privata, per abbracciare il concept di utilizzo flessibile in abbonamento, Lynk & Co si presenta come l’opportunità per gli automobilisti di avere a propria disposizione, anche senza possederla, una macchina performante, tecnologicamente avanzata, capace di rispettare l’ambiente e di offrire nuove opportunità di condivisione e intrattenimento.

Photography by Fredrik Etoall

Come funziona

Un unicum nel mercato globale, una nuova formula di mobilità in abbonamento mensile al costo di 500 euro e rescindibile in qualsiasi momento, esattamente come per l’account di Netflix. Superato il modello di leasing come quello di affitto a lungo termine, Lynk & Co propone infatti una partnership innovativa con i propri clienti iscritti, spogliata da impegni long-term e penali, capace di esprimere quel senso di libertà di scelta che i viaggiatori moderni richiedono anche al mondo dell’automotive.

Il primo modello sul mercato europeo

La 01 è il primo modello lanciato sul mercato europeo e si può scegliere tra la versione ibrida plug-in (PHEV) oppure eletrica ibrida (HEV). E se invece la si volesse acquistare, è ovviamente possibile farlo ad un prezzo di 35.000 euro per la versione ibrida oppure 41.000 euro per la ibrida plug-in.

I club come estensione off-line della community digitale

Presto anche l’Italia vedrà l’opening di un club Lynk & Co, uno spazio di condivisione e incontro fra membri della community digitale, all’interno del quale sarà possibile familiarizzare con l’auto, partecipare a eventi e workshop, oppure semplicemente bere un drink mentre si approfondiscono i temi e i concetti di un nuovo modello di ‘mobilità on demand’. Veri e propri hub di comunicazione dall’arredo al design di interni, i club concretizzano nelle città la filosofia e i valori di brand, creando relazioni offline tra i membri della community digitale.

Mobilità sostenibile anche grazie allo sharing

Mediamente l’automobile viene utilizzata solo per il 4% del tempo e per il resto rimane parcheggiata.

Secondo Lynk & Co occorre compiere passi radicali per rendere la mobilità più sostenibile. Esiste infatti anche la possibilità di sottoscrivere una membership gratuita e prendere in prestito un veicolo da altri membri, pagando solo per i chilometri percorsi.

La possibilità di condividere un’auto senza problemi comporta numerosi vantaggi. La piattaforma di sharing consente agli iscritti di condividere risorse e ridurre il numero totale di auto che occupano le strade. La mobilità può diventare accessibile a più persone, con conseguente riduzione dei parcheggi e del traffico. Lynk & Co non punta a vendere auto, ma ad ampliare la propria community e a promuovere un uso più efficiente delle risorse.

Per rendere tutto ancora più facile, Lynk & Co ha creato una piattaforma di condivisione che i membri usano per gestire le prenotazioni e condividere la posizione del veicolo. La chiave digitale sul cellulare può essere condivisa praticamente da qualsiasi luogo.

Il modello 01

Per il mercato italiano farà il suo debutto la 01, elettrica ibrida, full optional, pacchetto tech e intrattenimento di serie, sedili in ECONYL per rispettare l’ambiente. L’approccio Lynk & Co è votato alla semplicità e all’immediatezza, per cui soltanto due colori, il nero e il blu, così da concentrarsi su quello che veramente conta come l’esperienza di guida, il comfort, la sicurezza e perché no l’eleganza.

La 01 infatti non è solo performante ed ecologica, ma anche bellissima, caratterizzata da un design cutting-edge, interni premium e tecnologia di ultima generazione, con sistema operativo che si aggiorna in modo autonomo una volta connesso a internet.

Tutti gli extra sono di serie

L’angoscia della scelta? No. Perché la 01 è stata costruita partendo dal presupposto che tutti gli optional sono di serie. Ovvero: tettuccio apribile panoramico, grande touchscreen, ricarica wireless per cellulari, navigazione online, hotspot WiFi, sistema di assistenza al parcheggio intelligente, impostazioni personali su cloud e molto altro ancora. Le uniche cose che il socio deve scegliere sono il colore (nero o blu) e il tipo di motore ibrido (con o senza connettore).

E considerato quanto è importante la condivisione per Lynk & Co, perché non condividere anche qualche ricordo? Con la fotocamera integrata puoi scattare selfie o riprendere il panorama dall’auto. Le immagini vengono caricate direttamente sul telefono, così puoi postarle facilmente sui tuoi social preferiti.

Il pacchetto completo

La membership mensile comprende un programma di assistenza che per chi acquista la 01 è disponibile come opzione facoltativa. Il pacchetto comprende tutto il necessario (oltre ad alcuni extra), tra cui tassa di circolazione, assicurazione, manutenzione, riparazioni e pneumatici; tutto quello che devono fare i membri è salire a bordo e guidare. Il programma comprende anche un servizio di ritiro e consegna, compresa una soluzione di mobilità alternativa quando l’auto è in officina.

Aggiornamenti OTA (Over The Air)

Gli aggiornamenti vengono inviati automaticamente all’auto, così non occorre portarla in officina.

I membri possono scegliere quando installarli, ad esempio di notte o quando l’auto è parcheggiata. L’hotspot WLAN offre l’accesso a Internet tramite il modem e l’antenna integrati così l’utente è sempre collegato mentre è in viaggio.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

Concepts-New-Balance-998-C-Note-2023-Release-Info-1068x748

Concepts x New Balance 998 “C-Note” celebra il 10° anniversario

La celebre collaborazione tra il marchio di Boston Concepts e New Balance, in particolare la Concepts x New Balance 998 "C-Note", tornerà in scena nell'Holiday 2023, per celebrare il 10° anniversario di questa collaborazione...
nike-dunk-low-nba-paris-FZ4624-001-1

Nike Dunk Low NBA Paris: la sneaker che celebra l’NBA a Parigi

L'NBA Basketball tornerà a Parigi, in Francia, nel 2024 con i Brooklyn Nets che affronteranno i Cleveland Cavaliers all'Accor Arena. Per celebrare la presenza globale del campionato, Nike infonderà alla Nike Dunk Low un tocco...
new-balance-550-suede-pack-release-date

New Balance 550 Suede Pack: la nuova collezione in suede

Dopo che Taylor Swift è stata avvistata alla partita dei Kansas City Chiefs con un paio di New Balance 550 "Team Red", la Basketball Oxford è rapidamente entrata nell'atmosfera altamente quotata delle adidas Samba...
air-jordan-4-se-craft-olive-FB9927-200-0

Air Jordan 4 SE Craft “Olive” in uscita il 18 Novembre

Già a febbraio si vociferava che Jordan Brand avrebbe ampliato la linea della AJ4 "Canvas", aggiungendo la colorazione "Olive" alla gamma di colorazioni esistenti. Ma secondo nuove fughe di notizie, questo paio era in...
LOUIS_VUITTON_DISCORD_BANNER

Louis Vuitton approda su Discord: un nuovo viaggio per la maison

Louis Vuitton, la Maison di moda francese, ha annunciato il suo arrivo su Discord, la piattaforma di comunicazione video e testo. Questo nuovo canale rappresenta una nuova pietra miliare nel costante impegno della Maison nell'innovazione...
Air-Jordan-4-Bred-Reimagined-FV5029-006-Release-Date-2

Air Jordan 4 “Bred Reimagined”: in arrivo a febbraio 2024

Le Air Jordan 4 "Bred Reimagined", la versione rivisitata dell'iconica sneaker lanciata nel 1989, saranno rilasciate il 17 febbraio 2024. Design e dettagli Questa nuova versione presenta alcune differenze rispetto all'originale, come la tomaia in pelle...
baycxBape-cover

Bored Ape Yacht Club x BAPE: Web3 e Streetwear si incontrano

Bored Ape Yacht Club e BAPE, due dei brand più iconici del mondo della moda e della cultura digitale, si uniscono per creare una collezione streetwear in edizione limitata. La collezione La collaborazione, annunciata lunedì sera,...

PROMO SPECIALE:

NIKE OUTLET

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :