sabato, Gennaio 28, 2023
spot_img
HomeLifestyleLouis Vuitton I Art Basel Miami Beach

Louis Vuitton I Art Basel Miami Beach

Louis Vuitton esporrà una serie di opere selezionate di un ensemble curato degli artisti più celebri al mondo in occasione di Art Basel Miami Beach, che si terrà presso il Convention Center di Miami Beach dall’1 al 3 dicembre.

Molte le collaborazioni

Le straordinarie collaborazioni artistiche in mostra nella lounge Louis Vuitton includono due statue di cera di Yayoi Kusama, create dall’artista stessa; una scultura a forma di panda di Takashi Murakami su un baule vintage della Maison; dipinti di Richard Prince e Alex Katz; una foto di Jean Larivière, e l’ormai iconica collezione Artycapucines.

Per celebrare il rapporto della Maison con Yayoi Kusama e il decimo anniversario della prima collaborazione, nuovi pezzi esclusivi saranno presentati per la prima volta come teaser della prossima collaborazione. Con la partecipazione all’edizione del XX anniversario di Art Basel Miami Beach, la Maison conferma il suo stretto legame e impegno con l’arte, cominciato quasi un secolo fa quando Gaston-Louis Vuitton, nipote del fondatore della Maison, iniziò a commissionare agli artisti la collaborazione con la Maison su pubblicità e flaconi di profumo. Dal 1988, Louis Vuitton ha portato avanti questa tradizione collaborando con alcuni dei più grandi nomi dell’arte moderna e del design, tra cui Sol LeWitt, James Rosenquist, César e Olafur Eliasson, e curando mostre di artisti come Sophie Calle, Dan Flavin, Steve MC Queen, Katharina Grosse o Ernesto Neto nei suoi spazi espositivi. Nel 2014, la Maison ha aperto a Parigi la storica Fondation Louis Vuitton progettata da Frank Gehry, riaffermando la sua continua missione di portare il meglio dell’arte moderna e contemporanea al grande pubblico. Louis Vuitton sarà presente in occasione di Art Basel Miami Beach presso la West Lobby, che si terrà dall’1 al 3 dicembre 2022 presso il Miami Beach Convention Center, 1901 Convention Center Drive, Miami Beach, FL 33139.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

NIKE OUTLET

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :