giovedì, Aprile 22, 2021
HomeTechSony comunica che i giochi della Play Station 5 non saranno compatibili...

Sony comunica che i giochi della Play Station 5 non saranno compatibili con Play Station 4

Ecco le dichiarazioni di Sony

-

A differenza di Xbox, Sony sembrerebbe non essere più intenzionata a rilasciare i titoli, in uscita programmata per la Play Station 5 anche per la Play Station 4. Parlando con gli sviluppatori tramite  GamesIndustry.biz , il CEO e presidente della Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Abbiamo sempre affermato di credere nelle generazioni. Riteniamo che, quando si procede con la creazione di una console di nuova generazione, ciò dovrebbe includere funzionalità e vantaggi che la generazione precedente non include. A nostro avviso, le software house dovrebbero creare giochi in grado di sfruttare al meglio queste nuove funzionalità introdotte. Sia che si tratti del controller DualSense, sia dell’audio 3D, sia dei molteplici modi in cui l’SSD può essere utilizzato per l’incremento delle prestazioni di gioco. Stiamo pensando che è tempo di dare alla community di PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che può davvero essere apprezzato solo su PS5 “.

Tuttavia, Ryan ha anche rassicurato quelli attualmente su PlayStation 4 che la Sony non li lascerà presto indietro, privandoli delle nuove uscite.

“Ci siamo sempre imposti la responsabilità di servire la comunità di Play Station 4 per diversi anni dopo il lancio di Play Station 5. I numeri sono abbastanza semplici. PS4 vanta una comunità di 100 milioni di proprietari in questo momento. Nei primi due anni si prevede una migrazione a PS5 di  25 milioni. Questo lascerebbe comunque un’enorme numero di persone con PS4. Questa comunità sta dimostrando un’incredibile attaccamento. Gli eventi degli ultimi mesi hanno appena rafforzato ciò che già prospettavamo ”.

Comprendo pienamente la scelta di Sony dal punto di vista dell’esperienza di gioco. La nuova consolle vanta caratteristiche tecniche e funzionalità che alzano di gran lunga l’esperienza di gioco. Questo non sarebbe riproducibile pienamente su PS4 rischiando di stufare la clientela. Sony presenterà presto i giochi per PlayStation 5 in un evento live streaming il 4 giugno, quindi i fan del franchising dovrebbero assolutamente sintonizzarsi.

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :