domenica, Novembre 28, 2021
HomeLifestyleTimberland presenta la collezione GreenStride per la FW2021

Timberland presenta la collezione GreenStride per la FW2021

-

Timberland è famosa per i suoi numerosi modelli iconici, oltre che per un lungo elenco di tecnologie innovative. Per la nuova stagione questi due elementi verranno combinati per creare un’ulteriore evoluzione degli stivali.

Gli Stivali Impermeabili Da Uomo E Da Donna Greenstride™ Edge 6 Inch

Stivali Impermeabili Da Uomo E Da Donna Greenstride™ Edge 6 Inch sono pronti a conquistare la città, in modo decisamente confortevole. E siccome la città è sempre imprevedibile, sono stati dotati di un rivestimento impermeabile per proteggerli da pioggia o buche piene d’acqua.

Saranno uno dei più innovativi stivali in circolazione questo autunno. Il marchio è partito dalla sua tradizione, dal classico Yellow Boot, per poi reinterpretarlo e dargli nuova vita.
Oltre a mantenere la caratteristica cucitura quadrupla, il colletto imbottito e gli iconici occhielli esagonali, Timberland si è rivolto direttamente alla natura, più precisamente alla canna da zucchero.

Quando la canna da zucchero cresce va a formare in modo naturale uno schema ricorrente di fusti. Riprendendo queste forme geometriche hanno creato una suola nuova con un effetto simile, ma amplificato. Questa suola di nuova concezione offre aderenza e flessibilità ottimali, caratteristiche necessarie per camminare nelle strade cittadine. È stato aggiunto qualche tocco di colore insieme alla gomma che avvolge la caviglia per garantire una maggiore protezione. Gli occhielli inferiori sono stati sostituiti con delle fettucce laterali e sulla linguetta che, oltre a essere belle da vedere, garantiscono una calzata stabile.

Gli Stivali Impermeabili Da Uomo Greenstride™ Tbl® Originals Ultra

Gli Stivali Impermeabili Da Uomo Greenstride™ Tbl® Originals Ultra sono ispirati agli iconici scarponcini, Earthkeepers® che hanno fatto il loro debutto nel 2007, mentre gli Stivali Impermeabili Da Donna Greenstride™ Ray City 6 Inch il marchio è andato ancora più indietro nel tempo, allo Yellow Boot originale, da cui tutto è iniziato.

Per reinterpretare oggi queste icone, si parte dalle prestazioni.  La scorsa primavera sono state presentate le suole Greenstride™, il passo successivo è stato quello di aumentare la protezione. Questi stivali sono perfettamente impermeabili grazie all’esclusiva tecnologia TimberDry™ che mantiene i piedi comodi e asciutti. Per migliorare l’esperienza, sono state ridisegnate le suole. Nelle Ultra per l’uomo sono state inserite delle scanalature in punti strategici dell’avampiede e del tallone, per renderle ancora più flessibili e leggere dei modelli precedenti. Queste scanalature sono presenti anche nel modello Ray City per la donna, ma al centro sono stati mantenuti i classici tasselli a stella, in onore del modello originale.

La Scarpa Da Hiking Da Uomo Impermeabile Greenstride™ Solar Ridge

La Scarpa Da Hiking Da Uomo Impermeabile Greenstride™ Solar Ridge è tutto ciò che serve per il trekking e non solo. Le suole GreenStride™ offrono comfort e leggerezza a ogni passo e garantiscono protezione. Come nei robusti scarponi da lavoro, la gomma delle suole avvolge i lati, il tallone e la punta fino ai lacci per offrire massima protezione quando si pratica escursionismo o alpinismo, risolvendo anche il problema delle giornate piovose e dei sentieri bagnati. Gli esclusivi rivestimenti TimberDry™ proteggono dalla pioggia e dalle pozzanghere.Come altre calzature, anche queste si ispirano al passato. Nel 1978 Timberland ha presentato un Alpine Hiker nella vera tradizione delle scarpe da trekking della linea Alpine. Le Solar Ridge sono la moderna interpretazione di quel modello. I bordi sono più lisci e la forma è più elegante, ma l’autenticità è la stessa: allacciatura con anelli a D, pelle impermeabile protettiva, un inserto di supporto per il tallone dalla suola al bordo della scarpa e, naturalmente, la struttura resistente di cui hanno bisogno gli escursionisti.

Le suole GreenStride™

Le suole GreenStride™ offrono una delle esperienze più confortevoli ed eco-compatibili mai realizzate. Sono composte al 75% da canna da zucchero proveniente da fonti rinnovabili e gomma naturale.L’eco-responsabilità però non finisce qui: la pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le pratiche ambientali adottate. E i rivestimenti in tessuto TimberDry™ sono prodotti con almeno il 50% di plastica riciclata.

Il lancio delle calzature GreenStride

Per supportare il lancio, Timberland ha realizzato una campagna globale digitale che celebra l’heritage di innovazione e produzione di stivali del marchio. Le calzature GreenStride™ sono al centro della campagna attraverso immagini suggestive, sculture uniche nella loro matericità, video e animazioni digitali. La campagna è condivisa attraverso le voci di coloro che cambiano il mondo e che lavorano ogni giorno per un futuro più verde e più equo.

Dove acquistare gli stivali GreenStride

Gli stivali GreenStride™ saranno disponibili nei negozi monomarca e una selezione di multimarca Timberland® e su timberland.it

spot_img

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :