sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeFashionSupreme x Melvins: collab Grunge per la collezione Primavera 24

Supreme x Melvins: collab Grunge per la collezione Primavera 24

Per la sua ultima collezione Primavera 2024, il brand newyorkese Supreme ha collaborato con la band rock americana Melvins, dando vita a una capsule collection esclusiva.

I Melvins: pionieri del grunge di Seattle

Formatisi nel 1983 a Montesano, i Melvins sono considerati pionieri del sound grunge degli anni ’80 a Seattle. La loro influenza è stata fondamentale per band successive come Nirvana, Mudhoney e Soundgarden. Come dichiarò Krist Novoselic, bassista e co-fondatore dei Nirvana: “Ogni band di Seattle della fine degli anni ’80 deve qualcosa ai Melvins, una band che ha rallentato il tempo e suonato riff sludge.”

Una collaborazione creativa e iconica

Nel corso degli anni, i Melvins hanno mantenuto un seguito di culto, continuando a sperimentare e innovare nel loro lavoro musicale. Allo stesso modo, le loro copertine sono altrettanto varie, spaziando dal colorato al cupo, dall’astratto al fotografico, fino al retrò. La capsule collection comprende una gamma di capi d’abbigliamento, tra cui una giacca BDU, una polo S/S, una felpa con cappuccio, T-shirt e cappelli, tutti caratterizzati dall’iconografia dei Melvins e dal logo di Supreme. Oltre all’abbigliamento, la collaborazione propone anche un cuscino personalizzato a forma di cane a due teste, personaggio presente sulla copertina dell’album dei Melvins “Houdini”.

Disponibilità della collezione Supreme x Melvins

La collaborazione Supreme x Melvins Primavera 2024 vedrà un lancio globale sul sito web del brand a partire dal 9 maggio. Dall’11 maggio, la collezione sarà ufficialmente disponibile anche in Asia.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

PROMO SPECIALE:

NIKE OUTLET

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :

LEGGI ANCHE: