venerdì, Marzo 5, 2021
Home Streetwear Streetwear Brands, i 10 migliori del 2021 e come acquistarli 🤔

Streetwear Brands, i 10 migliori del 2021 e come acquistarli 🤔

Tutte le informazioni sui migliori Streetwear Brands del 2021

-

Se ti stai chiedendo quali siano i migliori Streetwear Brands nel 2021 attualmente disponibili sul mercato, otterrai la risposta leggendo il nostro articolo. All’interno di questa guida ti indicherò quali sono, secondo il nostro parere i 10 migliori marchi streetwear del 2021, la loro storia e come acquistarli.

I 10 migliori Streetwear Brands del 2021

SUPREME

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Supreme

La storia di Supreme

Supreme è il brand streetwear per eccellenza. La sua città natale è New York dove, nel mese di aprile del 1994, James Jebbia apre il suo negozio di skateboard dal nome Supreme. Non a caso, il marchio, viene riconosciuto dalla cultura skater, hip hop e punk rock e ai giovani in generale. Col tempo, Supreme, produce vestiti e accessori, e fabbrica anche skateboard che vengono collezionati come delle vere e proprie opere d’arte. Ad oggi vanta collaborazioni con i migliori brand al mondo ed entra di diritto nella nostra classifica dei migliori Streetwear Brands del 2021.

Come acquistare Supreme

L’esclusività è uno degli aspetti chiave nel mondo dello streetwear. Molti items vengono acclamatati dai collezionisti proprio perché sono introvabili. Di questo, Supreme, ne ha fatto un marchio di fabbrica, streetwear. Ogni articolo è disponibile a Retail esclusivamente il giorno della sua data di rilascio. Il drop è fissato ogni giovedì alle ore 12:00 sul sito ufficiale di Supreme.


A BATHING APE

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-A-BATHING-APE

La storia di A Bathing Ape

A Bathing Ape è uno degli Streetwear Brands in voga da moltissimi anni a questa parte. Nasce nel 1993 a Ura-Harajuku a Tokyo in Giappone dall’idea di uno dei nomi più conosciuti nel mondo dello Streetwear: Nigo. Il suo primo negozio, dal nome “Nowhere” da il via ad un vero e proprio movimento artistico per il mondo dello Streetwear. Dopo un po’ di anni espande i suoi orizzonti e le sue produzioni, lo portano ad aprire store nelle città più importanti del mondo. Ad oggi, Bape, vanta collaborazioni con i migliori brand al mondo, spaziando in ogni settore merceologico ed entra di diritto nella nostra classifica dei migliori Streetwear Brands del 2021.

Come acquistare A Bathing Ape

I drop di Bape hanno, come data ufficiale, il Sabato. Questo streetwear brands è acquistabile esclusivamente nei suoi Store ufficiali collocati a: Hong Kong, Londra, New York, Taipei, Parigi, Shanghai, Pechino, Seul, Bangkok e Singapore. Fortunatamente, da un po’ di tempo a questa parte, è stato aperto un sito ufficiale per la vendita in Europa.


PALACE

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Palace

La storia di Palace

Palace nasce come negozio di skateboard e un marchio di abbigliamento nel 2009 Londra. Il suo fondatore, Lev Tanju, voleva un tema triangolare per il suo marchio appena creato. Diede ad’ esso il nome di Palace perché era il termine con cui, ironicamente, chiamavano le loro case logorate. Quando Supreme aprì il suo primo store a Londra nel 2011 vi era un solo altro streetwear brand venduto ed era Palace. Dopo una vera e propria gavetta nel mondo dello streetwear, vince il primo premio come ‘European Skate Brand of the Year’ ai BRIGHT Tradeshow Awards 2012 di Berlino ed entra nell’olimpo dei migliori Streetwear Brands in commercio.

Come acquistare Palace

Palace droppa i suoi articoli il Venerdì, proprio come supreme, alle ore 12:00. Le sue collaborazioni sono acquistabili sia Online che negli Store fisici del brand. Come Supreme, anche Palace, ha fatto dell’esclusività una delle sue caratteristiche principali. I suoi drop contano soldout all’ordine dei secondi e prezzi di resell paragonabili a dei veri e propri investimenti.


COUNTY OF MILAN

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-County-Of-Milan

La storia di County Of Milan

County Of Milan è uno degli Streetwear Brands che maggiormente mi affascinano per via della sua storia in pieno stile self made man. Il fondatore del brand, Marcelo Burlon, nasce in Patagonia. Nel 1990, assieme alla sua famiglia, si trasferisce nelle Marche e verso la fine del decennio approda a Milano. Diventa dj e PR, e organizza la serata più in voga nella movida milanese, Pink is punk, oltre alle sfilate e i party dei brand della moda internazionale. Nel 2012 prende i motivi della sua terra natale, la patagonia e li applica alle t-shirt di sua produzione creando un vero e proprio marchio di fabbrica. Il riconoscimento da parte di artisti internazionali, le collaborazioni coi migliori brand al mondo aprono le porte dell’olimpo della moda per questo fantastico brand. Per noi di italianhype è quasi un dovere inserire questo marchio nella lista dei 10 migliori streetwear brands.

Come acquistare County Of Milan

County Of Milan è acquistabile presso rivenditori autorizzati sia fisici che online e presso il loro sito ufficiale.

County-Of-Milan-BackPackCounty-Of-Milan-Tee

GCDS

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-GCDS

La storia di GCDS

GCDS è sinonimo di Streetwear made in italy. Nata dall’intuizione dei fratelli Calza, Giuliano e Giordano nel 2015. GCDS è l’acronimo della frase “God Can not Destroy Streetwear”. La prima release del brand comprendeva 100 sweatshirts vendute esclusivamente online. Dopo pochi anni, i due fratelli, hanno sfondato le porte del mondo dello streetwear lasciando un segno indelebile in questa fantastica cultura. Vantano collaborazioni degne di nota e un posto di diritto nella nostra classifica dei 10 migliori streetwear brands del 2021.

Come acquistare GCDS

GCDS è acquistabile sul loro store ufficiale online, presso i loro store e rivenditori autorizzati.

GCDS-HoodieGCDS-Hoodie-GirlGCDS-Trackpants

OFF-WHITE

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Off-White

La storia di Off-White

Off-White viene fondata nel 2012 a Milano dal designer statunitense Virgil Abloh. Il 35% del brand è partecipato da Marcelo Burlon. Gli “ARROWS”, le “DIAGONALS” e lo stilizzare le parole mettendole tra virgolette hanno creato un marchio di fabbrica per questo brand. Ad alzare ulteriormente l’asticella sono state le collaborazioni internazionali alle quali il fondatore ha messo mano. Basti citare Nike nella linea di scarpe “The Ten”, Heron Preston, Ikea, Simpson, Mr Porter, Antonioli, Rinascente, SSENSE e Skepta e molti altri ancora. Il Brand, ad oggi conta oltre 44 store flagship in 15 paesi. Il genio creativo del team che lavora dietro al progetto Off-White lo ha portato ad essere uno dei principali streetwear brands nella scena urban internazionale.

Come acquistare Off-White

Off-White è acquistabile presso lo store ufficiale Online e presso i rivenditori autorizzati.

Off-White-JacketOff-White-SneakersOff-White-Backpack

VLONE

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Vlone

La storia di Vlone

Se, come me, vivi di streetwear e hip-hop non puoi non conoscere A$AP Mob e la loro linea streetwear Vlone. Nato dall’idea dei rapper A$AP Bari e A$AP Rocky nel 2016 nasce VLONE. Nome nato dalla famosa citazione di Orson Welles.

We’re born alone, we live alone, we die alone. Only through our love and friendship can we create the illusion for the moment that we’re not alone

Pensiero che ricorre spesso nelle parole dei due rapper mentre parlano di Harlem e della loro carriera musicale. Vlone non è solo una linea di streetwear ma un vero e proprio movimento che ha frantumato gli schemi tradizionali. Ad oggi vanta collaborazioni con brand del calibro di Off-White, Forgiato e molti altri ancora.

I’m not streetwear. I’m not high fashion. I’m hood fashion. I do my shit for the hood niggas

Così chiude Bari in un’intervista, ribadendo ancora una volta che VLONE non è moda, ma un vero e proprio stile di vita.

Come acquistare Vlone

Vlone è acquistabile nei popup store e sul sito online Ufficiale, in concomitanza delle loro release.


STUSSY

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Stussy

La storia di Stüssy

Stüssy è uno dei pionieri di questo movimento. La storia di questo brand cita nomi che, solo a nominarli fanno emozionare. Fondato a Laguna Beach nel 1980 da Shawn Stüssy, produttore Californiano di skateboard. Il logo iconico del brand è stato creato dallo stesso Shawn che scriveva il proprio cognome su tavole da surf. Proprio a Laguna Beach, diversi anni dopo, Shawn Stüssy produce una linea di tshirt, cappellini, pantaloncini con il proprio marchio. Nel 1984 entra in affari con Frank Sinatra Jr. e nel 1988 viene aperto il primo negozio Stüssy a SoHo, New York. Nel 1996 Shawn Stüssy ritirò il titolo di presidente della compagnia lasciandolo a Sinatra.

Come acquistare Stüssy

Stüssy è acquistabile sullo Store Ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati.


HERON PRESTON

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Heron-Preston

La storia di Heron Preston

Heron Preston nasce dall’intuizione dell’artista Heron Preston Johnson, dalla quale il brand prende il nome. Nella sua carriera collabora con artisti e amici del calibro di Virgil Abloh, Kanye West, Marcelo Burlon. Nel 2017, l’omonimo marchio viene distribuito in oltre 200 punti vendita multimarca. La sensibilità e il genio creativo di Heron Preston Johnson vengono premiati e incomincia la scalata al successo di questo fantastico brand.

Come acquistare Heron Preston

Heron Preston è acquistabile sullo Store Ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati.

Heron-Preston-TeeHeron-Preston-HoodieHeron-Preston-Tee-2

NIKE

I-migliori-Streetwear-Brands-del-2020-Nike

La storia di Nike

Nike non ha bisogno di essere raccontata in quanto la sua storia la puoi trovare ovunque. A mio avviso è uno dei brand che, negli anni, è sempre stata nel posto giusto al momento giusto. Ad oggi è un sinonimo di streetwear, per quanto riguarda la parte finale dell’outfit, le scarpe. Nel mondo dello streetwear ha lasciato carta bianca ai migliori designer di questo mondo è ha creato un successo dopo l’altro. Uno degli esempi più lampanti della vision di Nike è proprio lo stilista e designer Virgil Abloh. Per noi è un obbligo inserirla e chiudere con questo marchio la lista dei 10 migliori streetwear brands del 2021

Come acquistare Nike

La linea streetwear di nike è acquistabile presso l’app e il sito Ufficiale SNKRS è presso i rivenditori autorizzati.

Nike-WMNS-AIR-JORDAN-1-MIDNike-HoodieNike-Blazer-Mid-Rebel
Instagramfollowitalianhype

OFFERTE DA NON PERDERE :

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

LE ULTIME NEWS :

Foot Locker lancia la piattaforma “Behind Her Label”

Oggi Foot Locker annuncia il lancio della nuova iniziativa Behind Her Label, una piattaforma internazionale progettata per ridurre il divario di genere nella cultura dello...

Valentino presenta la nuova collezione “Act Collection”

Riaprire un teatro, seppure solo per il tempo di uno show, è un segno forte. Punk, quasi: un invito ad aggregazione e condivisione quando...

The North Face celebra le donne e presenta “Never Stop”

“NEVER STOP” è la nuova campagna firmata da The North Face per celebrare le donne che, ogni giorno, si mettono alla prova, superano i...

Kaws x Sacai x Nike Blazer Low – Dettagli della release

Oltre alla sua prossima sulla silhouette Nike VaporWaffle con Jean Paul Gaultier, Sacai ha rivelato un'ulteriore release in collaborazione con Nike, le Kaws x...

Dior presenta la nuova borsa Maxi Saddle

Icona reinterpretata da Kim Jones, la saddle bag è diventata, nel corso delle stagioni, un must-have del guardaroba maschile. Per la linea estate 2021,...

The North Face Icons, un must to have per la primavera

The North Face annuncia il ritorno di due dei suoi capi pià rappresentativi: Himalayan Parka e il borsone Base Camp nella Collezione ICONS per...

Travis Scott x Air Jordan 6 “British Khaki”

Stando alle ultime indiscrezioni una nuova collaborazione tra Travis Scott e Jordan Brand potrebbe arrivare sugli scaffali già questa primavera. La nuova collaborazione tra...

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

NON TI PERDERE :

Foot Locker lancia la piattaforma “Behind Her Label”

Oggi Foot Locker annuncia il lancio della nuova iniziativa Behind Her Label, una piattaforma internazionale progettata per ridurre il divario di genere nella cultura dello...

Valentino presenta la nuova collezione “Act Collection”

Riaprire un teatro, seppure solo per il tempo di uno show, è un segno forte. Punk, quasi: un invito ad aggregazione e condivisione quando...

The North Face celebra le donne e presenta “Never Stop”

“NEVER STOP” è la nuova campagna firmata da The North Face per celebrare le donne che, ogni giorno, si mettono alla prova, superano i...

Dior presenta la nuova borsa Maxi Saddle

Icona reinterpretata da Kim Jones, la saddle bag è diventata, nel corso delle stagioni, un must-have del guardaroba maschile. Per la linea estate 2021,...

The North Face Icons, un must to have per la primavera

The North Face annuncia il ritorno di due dei suoi capi pià rappresentativi: Himalayan Parka e il borsone Base Camp nella Collezione ICONS per...

Nike SB Dunk Low x Supreme – Data di uscita: 04/03/2021

La tanto attesa collaborazione Supreme x Nike SB Dunk Low apre le porte della Supreme Week 2 Spring/Summer 2021. Come da consuetudine, l'acquisto degli articoli sarà possibile a partire dalle...

The Norh Face Metro Ex – Dove e quando acquistarla

Nuova collezione streetwear firmata The North Face: Metro Ex propone una declinazione del mondo outdoor in chiave cittadina, pensata per ridefinire il concetto di...

LE ULTIME NEWS :

Foot Locker lancia la piattaforma “Behind Her Label”

Oggi Foot Locker annuncia il lancio della nuova iniziativa Behind Her Label, una piattaforma internazionale progettata per ridurre il divario di genere nella cultura dello...

Valentino presenta la nuova collezione “Act Collection”

Riaprire un teatro, seppure solo per il tempo di uno show, è un segno forte. Punk, quasi: un invito ad aggregazione e condivisione quando...

The North Face celebra le donne e presenta “Never Stop”

“NEVER STOP” è la nuova campagna firmata da The North Face per celebrare le donne che, ogni giorno, si mettono alla prova, superano i...

Kaws x Sacai x Nike Blazer Low – Dettagli della release

Oltre alla sua prossima sulla silhouette Nike VaporWaffle con Jean Paul Gaultier, Sacai ha rivelato un'ulteriore release in collaborazione con Nike, le Kaws x...

Dior presenta la nuova borsa Maxi Saddle

Icona reinterpretata da Kim Jones, la saddle bag è diventata, nel corso delle stagioni, un must-have del guardaroba maschile. Per la linea estate 2021,...

The North Face Icons, un must to have per la primavera

The North Face annuncia il ritorno di due dei suoi capi pià rappresentativi: Himalayan Parka e il borsone Base Camp nella Collezione ICONS per...

Travis Scott x Air Jordan 6 “British Khaki”

Stando alle ultime indiscrezioni una nuova collaborazione tra Travis Scott e Jordan Brand potrebbe arrivare sugli scaffali già questa primavera. La nuova collaborazione tra...