martedì, Luglio 5, 2022
HomeSneakersPatta x Nike Air Max 1 e cortometraggio in uscita a Ottobre

Patta x Nike Air Max 1 e cortometraggio in uscita a Ottobre

Nike e Patta si uniscono ancora una volta per collaborare e rilasciatre una nuova Air Max 1, in uscita l’ 8 ottobre 2021, e una nuova serie di film, The Wave, che debutta il 4 ottobre 2021 su Nike YouTube.

Nike X Patta Air Max 1

La Nike X Patta Air Max 1 è ispirata all’autentica connessione tra lo stile e l’influenza culturale di Patta e la comunità Air Max. L’ultima collaborazione attinge alla silhouette originale della Air Max 1 e aggiunge un tocco di novità attraverso un nuovo motivo a onde e un mini Swoosh sul parafango, mentre il logo di Patta appare sulla linguetta e sulla fodera del calzino.

I film delle onde e l’abbellimento della sneaker sono riferimenti tematici ai cambiamenti culturali e all’influenza duratura che Patta ha avuto sulla sua comunità e sull’industria. Come azienda indipendente e di proprietà nera con sede ad Amsterdam da oltre 17 anni, Patta non solo ha sviluppato un seguito per il suo impatto nell’abbigliamento sportivo e di strada, ma anche nel cogliere l’opportunità di creare spazi e dare potere ai giovani attraverso il Patta Running Team. Più recentemente, la Fondazione Patta è stata fondata per favorire la formazione culturale dei giovani e gli aspiranti imprenditori. È attraverso questo spirito e l’unione di scopo e prodotto che il rapporto Nike x Patta si è evoluto, e un nuovo capitolo è nato.

Patta_x_Nike_2021_Close_Orange-V3_1_native_1600

“Siamo entusiasti di lanciare la Air Max 1 e The Wave come punto di partenza per un’evoluzione più orientata allo scopo della nostra partnership con Nike. Il prodotto rimarrà sempre un filo conduttore di ciò che forniamo, e insieme, siamo impegnati a sviluppare progetti e narrazioni sfumate che mirano a servire veramente e a guidare il cambiamento per le nostre comunità”, dice Gee Schmidt, co-fondatore di Patta.

I cortometraggi nati dalla collaborazione

Per dare vita al lancio, Nike e Patta hanno prodotto quattro cortometraggi diretti da Mahaneela, regista emergente che ha lavorato sotto la guida del regista britannico Steve McQueen, acclamato dalla critica. I film sono suddivisi in quattro capitoli che esplorano i temi della libertà, della creatività e della verità all’interno della comunità di Patta, mentre rifluiscono attraverso paesaggi culturali di stile, musica, moda e sport. I film sono stati prodotti dalla casa di produzione di McQueen, Lammas Park.

“Da quando ho iniziato a fare film e fotografia, il mio lavoro ha sempre riguardato la ricerca di modi per mostrare amore alle persone che mi assomigliano. Patta è un grande esempio di come la creatività possa manifestarsi in relazioni autentiche e restituire alle persone e ai luoghi da cui proveniamo. Per molti giovani registi afro, Steve McQueen e la sua eredità sono stati una sorta di stella polare per noi. Poter collaborare con lui a questo progetto, che per me è una lettera d’amore ai miei colleghi creativi di colore, è stato indimenticabile”, dice Mahaneela.

Sono orgoglioso di lavorare con Nike e Patta, un’azienda di proprietà di afroamericani che ha sempre sostenuto la sua comunità, nel portare nuove voci emergenti come Mahaneela a un pubblico più ampio per questa entusiasmante collaborazione”, dice Steve McQueen.

Data di uscita

La partnership Nike x Patta è iniziata nel 2008 con una collaborazione Air Max 1. Questa è la settima collaborazione Nike x Patta e la quinta reinterpretazione della Air Max. Per acquistare la Nike x Patta Air Max 1, visita SNKRS, Patta online e i negozi Patta a partire dall’8 ottobre; i rivenditori selezionati seguiranno a partire dal 15 ottobre.

Nike x Patta The Wave

Per vedere il cortometraggio Nike x Patta The Wave visita Nike YouTube dal 4 ottobre o visiona qui sotto la prima puntata.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :