venerdì, Aprile 23, 2021
HomeLifestyleNike Virgil Abloh ICONS - Dove e Quando acquistarlo

Nike Virgil Abloh ICONS – Dove e Quando acquistarlo

-

ICONS, pubblicato da TASCHEN, è una retrospettiva dinamica dell’ampio progetto di collaborazione tra NIKE, Inc. e Virgil Abloh. All’interno dell’articolo troverai tutte le informazioni e dove e quando acquistarlo.

nike-virgil-abloh-taschen-icons-book-23_hd_1600

Di cosa parla ICONS ?

Sostenuto da The Ten, ICONS esplora il funzionamento della partnership per unificare tutti i fili culturali intangibili legati alle sneakers. Il libro ripercorre il processo investigativo e creativo di Abloh attraverso la documentazione di prototipi, messaggi di testo originali da Abloh ai designer Nike e tesori degli archivi Nike.

nike-virgil-abloh-taschen-icons-book-7_hd_1600
nike-virgil-abloh-taschen-icons-book-3_hd_1600

Cosa troviamo all’interno del libro ?

All’interno di ICONS, i lettori, troveranno gli Swooshes tagliati via dalle Air Jordans e riapplicati con nastro o filo. Le virgolette di Abloh provate su Nike Air Force 1s e Converse All Stars tagliate a pezzi. L’effetto è un testimone dietro le quinte dell’approccio fai-da-te di The Ten, che dà a ogni modello della collezione Off-White™ c/o Nike il suo tocco unico. “Il fondamento del mio studio non è quasi il risultato finale – è il rigore e il processo della logica. L’archivio è la traccia cartacea di questi artefatti”, dice Virgil Abloh. “Il libro ICONS è, in un certo senso, l’unica lente rivelatrice per capire che il catalogo delle oltre 50 scarpe Nike che ho disegnato è nella mia mente “una scarpa sola”. Una sola storia”.

nike-virgil-abloh-taschen-icons-book-8_hd_1600

I testi di Hiroshi Fujiwara, dello scrittore Troy Patterson, del curatore e storico Glenn Adamson e dello stesso Virgil Abloh inquadrano il lavoro collaborativo all’interno della storia della moda e del design. Un lessico nella seconda parte del libro spiega la scena da cui è nato il progetto e introduce le persone, i luoghi, gli oggetti, le idee, i materiali e le espressioni che costituiscono il fondamento della cultura della sneaker nel suo complesso.

nike-virgil-abloh-taschen-icons-book-5_hd_1600

Il libro ICONS è, in un certo senso, l’unica lente rivelatrice per capire che il catalogo delle oltre 50 scarpe Nike che ho disegnato sono nella mia mente “una scarpa sola”. Una sola storia.

VIRGIL ABLOH

Il libro si basa sulla pratica di Abloh di archiviare, documentare e raccontare attraverso libri ed ephemera al servizio della conservazione di importanti storie culturali. Come estensione di questa pratica, ICONS godrà di un primo periodo di pubblicazione iniziale attraverso selezionate librerie di proprietà di Black-owned e rivenditori indipendenti, dimostrando una fede condivisa nella vitalità della stampa e nell’importanza delle librerie locali come centri di comunità, cultura e memoria civica.

Quando e dove acquistare ICONS ?

ICONS uscirà il 22 gennaio 2021 via SNKRS in Nord America, e su Off-White™ e Canary Yellow per il resto del mondo. Un’uscita più ampia segue il 5 febbraio da TASCHEN.com e dai rivenditori globali.

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :