giovedì, Aprile 22, 2021
HomeSneakersNike Slam Jam Dunk debutta a Milano

Nike Slam Jam Dunk debutta a Milano

-

La nuova Nike Slam Jam Dunk rende omaggio alla natura sovversiva che da sempre caratterizza Slam Jam e street culture. Vero e proprio campo di osservazione per capire i cambiamenti di Milano e l’evoluzione delle sue community.

La storia delle Dunk

La Dunk, inizialmente rilasciata nelle 12 colorazioni ispirate ai colori delle divise dei team collegiali di pallacanestro, si è evoluta negli anni conquistando le community degli skateboarder prima e i collezionisti di sneaker vintage poi, diventando alla fine degli anni ’90 un vero e proprio capo iconico della sempre più fiorente comunità streetwear:“la Dunk ha sicuramente avuto un forte impatto nello sviluppo della street culture, essendone lei stessa un vero e proprio elemento di connessione globale”, ha affermato da Luca Benini, fondatore di Slam Jam e che da sempre si dedica a ciò che Slam Jam stessa definisce “global underground”.
Semplicità, attenzione ai dettagli innovativi, che da sempre definiscono il DNA di Slam Jam, e continue sperimentazioni sono solo alcune delle caratteristiche della Nike Slam Jam Dunk.

Data di release

Le Nike Slam Jam Dunk saranno disponibili prima nella colorazione grigio. Questo a partire dal 3 Ottobre 2020 in esclusiva presso Slam Jam e sull’app ufficiale Nike SNKRS. In seguito, una seconda colorazione nera, verrà invece rilasciata il 30 Ottobre presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Immagini Ufficiali

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :