domenica, Ottobre 2, 2022
HomeStreetwearNike rilascia le uniformi NBA Classic Edition

Nike rilascia le uniformi NBA Classic Edition

Il design delle uniformi Nike per il basket è ineguagliato in termini di varietà e profondità di dettagli. Per celebrare la stagione del 75° anniversario dell’NBA, Nike ha presentato le nuove divise Nike NBA Classic Edition che riconoscono le tre franchigie che hanno fatto parte della lega fin dall’inizio: i Boston Celtics, i New York Knicks e i Golden State Warriors (inizialmente noti come Philadelphia Warriors).

Le prime dell’ NBA

Queste tre squadre hanno aiutato a fare da apripista il 3 agosto 1949, quando la Basketball Association of America e la National Basketball League si fusero per diventare la NBA. A quel tempo, il business del basket era nascente e promettente. I leader della lega sapevano che i fan si sarebbero fatti vedere – ma non potevano prevedere il sostegno ardente che avrebbe aiutato la lega a crescere da un esperimento americano alla meraviglia inclusiva e globale che è oggi. La Nike NBA Classic Edition celebra quel fandom.

“Le uniformi retrò non sono una novità nel basket. Ciò che è nuovo è il modo in cui le uniformi Nike NBA Classic Edition si intersecano con un momento così cruciale nella storia della lega”, dice Elesban Montoya, Design Director per le uniformi Nike Basketball. “Una grande ragione per il successo della fusione è stato il supporto dei fan. Quindi questa è la nostra interpretazione delle uniformi storiche, ma è anche un emblema di rispetto per i tifosi che si sono radunati per le loro squadre e si sono fatti vedere per la lega nel corso degli anni”.

La prima volta per il logo Nike sulle maglie NBA

Tutte e tre le divise sono contrassegnate dal classico logo Nike Sportwear, la prima volta che il marchio appare in modo prominente su una maglia NBA.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :