domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSneakersNike Dunk Low "Jackie Robinson" in uscita il 19 Luglio

Nike Dunk Low “Jackie Robinson” in uscita il 19 Luglio

Questo 15 aprile cadrà il 75° anniversario di Jackie Robinson, l primo giocatore afroamericano a militare nella Major League Baseball in epoca moderna. Il tributo a Jackie in tutta la lega ha rischiato di essere rimandato, ma con i proprietari e i giocatori che si sono accordati, anche quest’anno si terrà la commemorazione. L’importanza di questa pietra miliare non può essere sottolineata abbastanza, ma Nike sta facendo la sua parte per riconoscere la grandezza di Jackie con uno style commemorativo delle Dunk Low.

Analizziamo lo style delle Nike Dunk Low “Jackie Robinson”

La colorazione blu/cream, il 42 sul tallone e lo stile delle cuciture sui lacci sono un chiaro cenno al tempo di Jackie nel baseball, ma l’aspetto più importante è la scritta che appare sulla sovrapposizione della soletta. Il 15 aprile 1947, Jackie Robinson entrò nell’Ebbets Field di Brooklyn e notoriamente dichiarò: “Non mi interessa se vi piaccio o no. Tutto quello che chiedo è che mi rispettiate come essere umano”. Queste parole hanno parlato molto nello sport professionale, ma questo impallidisce veramente in confronto all’effetto che ha avuto sul movimento per i diritti civili.

Data di uscita e dove acquistarle

Anche se il giorno preciso ancora non è stato comunicato; La data di uscita delle Nike Dunk Low “Jackie Robinson” avverrà intorno al 19 Luglio 2022 mediante release su Nike SNKRS. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.

Immagini Ufficiali

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :