giovedì, Aprile 22, 2021
HomeStreetwearNigo x Louis Vuitton LV²

Nigo x Louis Vuitton LV²

Dalla collaborazione tra il direttore creativo di Louis Vuitton, Virgil Abloh e il fondatore di Bape, Nigo nasce la collezione LV²

-

Ritorna la fusione tra la sartoria classica e il mondo dello streetwear in questa collaborazione Nigo x Louis Vuitton LV². Il nome LV² è stato scelto proprio da Nigo, il quale, aggiungendo l’elevatore alla seconda ha voluto rappresentare l’unione delle forze di lui e Virgil Abloh per la creazione di questa collezione.


Chi è Nigo ?

Se ti sei appena approcciato al fantastico mondo dello Streetwear probabilmente non saprai chi è Nigo. All’anagrafe Tomoaki Nagao nato nel 1970. Nigo è il creatore della linea di abbigliamento A Bathing Ape, ideatore e creatore delle linee di abbigliamento Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear entrambe in collaborazione con uno dei pionieri dello streetwear Pharrell Williams. In ambito musicale fu il DJ del gruppo musicale giapponese hip hop Teriyaki Boyz. Ha pubblicato il suo primo album nel 1999 dal titolo Ape Sounds (dal quale prese il nome la sua linea di abbigliamento) per l’etichetta discografica Toy’s Factory.


Collezione LV²

Vestiario Nigo x Virgil Abloh LV²

Protagonista della collezione Nigo x Louis Vuitton LV² è il patchwork abbinato all’iconico pattern monogrammato di Vuitton. Il vestiario della collezione LV² comprende una serie di blazer, cappotti, pantaloni e completi.

Accesori Nigo x Virgil Abloh LV²

Gli accessori, in questo genere di collaborazioni, sono gli items che generano il maggiore Hype tra gli appassionati al settore. Fanno da padrone borsoni, zaini, tracolle e borse. In alcuni item i colori iconici del brand e il classico monogramma di Vuitton sono esaltati dall’effetto “dripping”, il quale ricrea un’atmosfera candy che caratterizza la collezione presto in uscita. Verranno inoltre anche rilasciate scarpe e scarponcini da trekking, un cappello da pescatore in denim e l’iconica cinta con monogramma LV², destinati a diventare dei veri e propri must-to-have.

Lookbook collezione LV²


Release collezione LV²

Attualmente non si hanno ancora informazione precise sulla data e le modalità di release. Se Louis Vuitton utilizzerà le stesse modalità della collaborazione con Supreme, potremmo aspettarci la release solo in alcuni store fisici. Per il momento non vi sono molte informazioni in merito a questo. Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri canali social per non perderti gli aggiornamenti.

Instagramfollowitalianhype

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :