MCS ci porta in un viaggio nella Los Angeles degli anni ’70 e ’80

La nuova campagna MCS ci porta in un viaggio nella Los Angeles degli anni ’70 e ’80, un periodo di grande fermento culturale e sociale. Le foto di Federico Sorrentino catturano l’essenza di questa epoca attraverso immagini evocative di Sunset Boulevard, simbolo del sogno americano.

Un tuffo nel cuore di Hollywood

La campagna ci porta nel cuore di Hollywood, con scatti che immortalano il Teatro Palladium, location di eventi leggendari come la danza finale di John Belushi e Dan Aykroyd in “The Blues Brothers”. I diner di West Hollywood e l’animo cow boy e avventuriero completano l’atmosfera di un’epoca ricca di fascino e di energia.

L’America di MCS

Sin dalle sue origini, MCS ha raccontato l’American dream attraverso le sue collezioni, ispirate alle insegne degli store californiani, alla polvere dei deserti, alle città improvvise e solitarie e alla luce unica che illumina la California.

Federico Sorrentino: un fotografo tra Europa e Stati Uniti

Federico Sorrentino è un fotografo di moda che lavora tra Europa e Stati Uniti. La sua fotografia è caratterizzata da un forte interesse per le linee e le geometrie urbane, con una predilezione per gli scatti analogici e la stampa in camera oscura. Appassionato viaggiatore, ha esplorato il mondo, traendo ispirazione per i suoi progetti focalizzati sul tema del ritratto.

Un omaggio alla California

Gli Stati Uniti sono una delle passioni di Sorrentino, che li racconta attraverso la pellicola con uno sguardo nostalgico e contemporaneo. Il suo lavoro è influenzato dai grandi maestri della fotografia come Stephen Shore, Wim Wenders, William Egglestone e Robert Frank. Le sue opere sono state pubblicate sulle riviste di moda più importanti a livello internazionale.

La cifra stilistica di Sorrentino

La cifra stilistica di Sorrentino è quella di catturare attimi fuggenti e spontanei, che ne determinano l’unicità e la naturalezza. La campagna “Memorie di Sunset Boulevard” è un perfetto esempio del suo talento e della sua capacità di cogliere l’essenza di un luogo e di un’epoca.

Related articles

G-SHOCK e Club Dogo: un connubio leggendario!

G-SHOCK consolida la sua presenza nel panorama musicale stringendo...

New Era: La collezione retro Basket dall’Old School al 21° secolo

Quest'estate, New Era celebra la ricca storia del basket...

Supreme e Ducati rilasciano la collezione Primavera 2024

Dopo la presentazione ufficiale della Ducati Streetfighter V4 S...

New Era e Oracle Red Bull Racing celebrano 20 anni di passione

New Era Cap, leader mondiale nel settore degli headwear,...

Supreme in vendita? Il futuro incerto del brand con VF Corporation

Sembra che Supreme possa presto salutare VF Corporation. Secondo...