La nostra recensioni sugli occhiali di Nowave

Personalmente sono quel tipo di persona che passa la sua giornata saltando da un dispositivo elettronico all’altro. Tra lavoro al computer, smartphone e momenti di svago sulla playstation l’esposizione alla luce blu sono una costante delle mie giornate e spesso, la sera, mi ritrovavo con un tremendo mal di testa e con gli occhi arrossati. Fino a quando non sono stato contattato da Nowave che mi ha chiesto di provare i loro occhiali, che prima non conoscevo, e devo dirvi che la soluzione non è solo migliorata ma nettamente risolta. E per via del fantastico design di questi occhiali li abbino anche ai miei outfit giornalieri. Ma facciamo un piccolo passo in dietro.

Che cos’è la Luce Blu ?

La luce blu è una parte della luce emessa dai dispositivi LCD e LED, come gli smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico. La luce blu emessa da questi dispositivi ha una corta lunghezza d’onda e presenta dunque una più elevata frequenza e energia.
La luce blu tecnicamente è visibile ed è compresa tra i 380 nm e i 500 nm, influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano).

Cosa provoca la Luce Blu ?

Effetti sull’occhio

Quando fissi una fonte luminosa diminuisci automaticamente il numero degli ammiccamenti e quindi la lubrificazione rendendo l’occhio secco e irritato. Fissando per un tempo protratto piccoli elementi sullo schermo retroilluminato affatichi la vista e questo provoca l’astenopia.

Effetti sull’organismo

La luce-blu inibisce la secrezione della melatonina causando l’insonnia. Il mal di testa è legato al maggiore affaticamento della vista. I cali di concentrazione sono legati all’alterazione dei ritmi circadiani in seguito all’inibizione della secrezione di melatonina.

Effetti sul lungo periodo

La luce-blu inibisce la secrezione della melatonina causando l’insonnia. Il mal di testa è legato al maggiore affaticamento della vista. I cali di concentrazione sono legati all’alterazione dei ritmi circadiani in seguito all’inibizione della secrezione di melatonina.

Novawe è la soluzione a questo problema ?

Ve lo garantisco personalmente, grazie ad una vasta collezione di occhiali che uniscono stile tipicamente italiano e innovazione di ultima generazione. Le lenti anti luce blu di NOWAVE aiutano a schermare i dannosi effetti della luce a bassa frequenza prodotta dai dispositivi digitali. Proteggono gli occhi e regalano un comfort visivo unico e duraturo, anche per i digital addicted più estremi.

Li consiglierei ad un amico ?

Personalmente li ho già consigliati a diversi amici, per due motivi che già ho spiegato in precedenza: design e funzionalità. Da quando mi hanno contattato per recensire i loro prodotti, questi occhiali, sono diventati parte integrante delle mie giornate. Li uso praticamente per fare qualsiasi cosa e la sera non ho alcun tipo di disturbo che prima invece avevo. Che dire si ve li consiglio e visto il loro prezzo, penso che dobbiate seriamente prendere in considerazione la cosa.

Dove acquistarli ?

Tutta quanta la collezione di Nowave è disponibile all’acquisto presto il loro store ufficiale www.nowaveofficial.com (Clicca qui per accedere).

Related articles

BAPE® x ASSC: Un’esplosione floreale per la nuova collaborazione

Gli appassionati di streetwear possono gioire! A BATHING APE®...

Red Bull 64 Bars Live 2024: adidas Originals accende la scena rap

Dopo il successo dell'edizione 2023, Red Bull 64 Bars...

Zara e Samuel Ross: tutto quello che devi sapere su questa collab

Zara, il gigante della moda fast fashion, continua a...