La nuova collezione di Iceberg AI 21/22 è un Must To Have

James Long, Direttore Creativo di Iceberg, non ha paura di alzare il volume: la collezione Autunno/Inverno 2021/22 porta con sé tutta l’eccentricità disinvolta e l’ansia dominante sulle scene Brit Pop, underground rap e acid rock degli anni ’90, continuando a proporre per uomo e donna un’identità fresca per il tempo libero.

Enfatizzati da imbottiture 3D e tessuti jacquard, zip ironiche, dettagli arricciati e grafiche reinterpretate in chiave sportiva, ma luxury, i look co-ed conquistano il centro della scena di una sfilata in live-streaming trasmessa durante la Milano Digital Fashion Week di gennaio.

Collezione Donna

Specchio dei tempi, le creazioni donna della stagione culminano in un segmento inedito, sportivo e sofisticato che rende omaggio alle silhouette da raver degli anni ‘90, agli stili rétro, alle strisce tipiche dello stile active e ai completi sartoriali in lana check di fascia alta comparsi sulla scena fashion alla fine del XX secolo.

Attento ai codici tradizionali, l’athleisure, in costante evoluzione, si fa più morbido e femminile, mentre la maglieria luxury accoglie elementi sportivi. La palette cromatica della collezione, composta da tenui gialli primula, avorio e grigi, è rinnovata dal tocco elettrizzante del rosa acido per donare energia a silhouette originali e minimal.


Collezione Uomo

I look maschili, a loro volta, sono fatti per osare: l’irriverenza della cultura rap degli anni ‘90 si insinua nella collezione con chiusure funzionali, texture tech-meets-knit a contrasto e dettagli trapuntati 3D. I capi sportivi diventano sempre più hot con l’inedita etichetta Iceberg in metallo in nero, bianco e giallo, tonalità prese in prestito dallo stile delle auto da corsa.

Per un pizzico di leggerezza in più e a riconferma di come il brand ami combinare icone pop e knitwear di alta gamma, i personaggi dei fumetti Peanuts Snoopy e Woodstock valorizzano maglie oversize e dal collo a costine.

La collezione Autunno/Inverno 2021/22 incarna, ancora una volta, la fusione tra luxury sportswear, club culture e innovative tecniche di maglieria italiane su cui si fonda la fama del brand. 

Related articles

Supreme e Ducati rilasciano la collezione Primavera 2024

Dopo la presentazione ufficiale della Ducati Streetfighter V4 S...

New Era e Oracle Red Bull Racing celebrano 20 anni di passione

New Era Cap, leader mondiale nel settore degli headwear,...

Supreme in vendita? Il futuro incerto del brand con VF Corporation

Sembra che Supreme possa presto salutare VF Corporation. Secondo...

New Era 59FIFTY: 70 anni di stile e cultura

Dal giorno del draft alle feste per la vittoria...

Supreme x Melvins: collab Grunge per la collezione Primavera 24

Per la sua ultima collezione Primavera 2024, il brand...