venerdì, Aprile 23, 2021
HomeStreetwearGucci x The North Face dove e quando acquistare

Gucci x The North Face dove e quando acquistare

-

Gucci x The North Face è la collaborazione che chiude questo 2020 come un raggio di sole dopo la tempesta. Come avevamo previsto, la partnership gioca sul loro patrimonio combinato, fondendo la propensione di Gucci per il lusso massimalista con l’esperienza di The North Face nel campo delle performance e dell’outdoor. Una collezione che davvero ricca di articoli come i Nuptse e gonne in piuma d’oca, abiti a bavaglino, camicie e persino un pigiama che sembra essere stato tolto dalle piste di Vail negli anni Settanta. Accanto all’abbigliamento, accessori tra cui due zaini retrò, borse a girovita, cappelli a tombolo in maglia, cappelli a secchiello, un paio di lussuosi scarponi da trekking in pelle e, per il vero camper c’è anche una tenda e un sacco a pelo.

Il perfetto punto d’incontro tra i due brand

La palette dei colori è ricca di colori vivaci che rendono la collezione decisamente più passerellabile rispetto alla maggior parte delle sfilate di alta moda per alte prestazioni. Stravaganti motivi floreali che ricordano il luogo di utilizzo della collezione, colori primari vibranti, stampe ispirate ai capi The North Face degli anni ’70 e nuovi giri su giacche, zaini, gonne e cappelli a secchiello di Gucci con il monogramma. Se foste così spericolati da indossare la collezione per una camminata in montagna, sarebbe difficile non essere notati in una tempesta di neve.

Mentre la North Face non è estranea a collaborazioni, la partnership segna la prima volta che Gucci ha stretto una partnership con un altro marchio sotto la guida di Alessandro Michele. La scelta del partner non è così sorprendente come si potrebbe pensare, se si considera che le recenti mosse di Gucci, prese in considerazione da un punto di vista ambientale, sono diventate neutre dal punto di vista delle emissioni di carbonio e hanno abbandonato il calendario della moda a favore di collezioni biennali senza stagione.

Anche The North Face ha fatto passi avanti nella riduzione dell’impatto ambientale e, come la collezione “Off the Grid”, gli accessori della collaborazione fanno largo uso di ECONYL®, un tessuto di nylon realizzato con materiali rigenerati.

Considerando che la natura è diventata uno dei pochi luoghi di conforto per tanti nel 2020, l’avventurarsi di Gucci in un territorio all’aperto ha senso e non poteva arrivare in un momento migliore, anche se il terreno più verde che ci aspettiamo di trovare in una giacca Gucci x The North Face sarà Central Park.

Immagini Ufficiali della collezione Gucci x TNF

Gucci x The North Face dove e quando acquistare

23 Dicembre 2020

Apertura della Raffle Online per Early Access alla vendita online.

4 Gennaio 2021

Vendita aperta presso lo Store Selfridges London.

9 Gennaio 2021

Gucci stores in Berlino, Parigi, Milano, Londra e vendita online per i vincitori della Raffle.

January 22

Online sul sito ufficiale di Gucci e di The North Face.

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :