domenica, Novembre 28, 2021
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GAS presenta il Blue Planet 084 con la collezione SS22

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GAS ha riscritto la propria brand identity ed è pronta a farla risplendere in occasione del lancio della SS22. Una collezione di rottura, che riflette i veri valori del brand attraverso nuove sfide, obiettivi e suggestioni. Un progetto ambizioso in vista di un percorso integrale di rilancio e riposizionamento che ha come scopo quello di costruire il futuro dell’azienda su basi solide.

In quest’ultimo anno siamo stati travolti da un’esperienza che nella difficoltà è stata assolutamente unica e straordinaria. Noi di GAS, con l’energia e la caparbietà che ci contraddistingue, abbiamo voluto dare un significato positivo e propositivo a questa crisi” spiega Barbara Grotto, Head of Marketing & Communication. “Abbiamo voluto trasformare le difficoltà in un’opportunità di cambiamento e dar vita ad un nuovo inizio. Un team interno ha usato questo tempo per ripercorrere la nostra storia, consapevoli che, come diceva il titolo di un capitolo del libro dedicato ai 25 anni di GAS, è necessario tornare al principio, alle radici, perché non vai da nessuna parte se non sai da dove vieni.”

L’anno 0 quindi, la genesi da cui l’azienda riparte per ricollocarsi in un tempo futuro, senza spazio né luogo, a compimento di una transizione e un cambiamento che ha portato alla nascita di un nuovo pianeta: il BLUE PLANET 084.

BLUE PLANET 084.

Questo il nome scelto per il nuovo mondo, quello di GAS appunto, dominato dal colore blu, genderless, simbolo degli elementi legati alla vita e alla rinascita, come l’acqua e l’oceano, ma anche proprio della sostanza di cui si nutre il marchio, ovvero il denim: è lui il protagonista indiscusso grazie a una una selezione di capi che vanno intramontabile 5 tasche straight, fino al total look in jacquard denim, caratterizzato da un lettering fitto come vuole la tendenza più contemporanea. E’ proprio il contemporary touch ciò che rende accattivante la collezione, che vede lo sviluppo delle prossime tendenze su capi timeless: felpe e pantaloni che grazie all’effetto tie-dye in azzurro come le sfumature del mare o ai toni sabbia, o alle tasche oversize dal sapore utility, diventeranno il must per le nuove generazioni.

La collezione

L’offerta è ampia e si completa di cappe cerate, waterproof e packable, t-shirt colorate, giacche-camice e pantaloni accessoriati da coulisse, arricciature e cinture. Tutti i modelli sono pensati per donare un fit confortevole e sporty, che risponda all’esigenza di oggi di una modern utility, una multifunzionalità dei capi che li renda un’uniforme perfetta per vivere la quotidianità in maniera diversa, più “rilassata”, in un connubio tra comfort e stile. La proposta è percorsa inoltre da stampe wording create a partire dall’identità e dalla storia del brand, mentre il logo è sostituito dal nuovo blurb “Italian denim. Authentic Lifestyle. Since 1984”.  

Una collezione che prende ispirazione dall’ambiente che ci circonda non può non affrontare il tema della sostenibilità e inclusività, due parole fondamentali nella filosofia di GAS. L’attenzione al nostro mondo e alla sua salvaguardia è stata centrale nel processo di produzione: l’azienda si è infatti impegnata a ridurre al minimo i consumi di acqua, adottando tecniche all’avanguardia e investendo in tecnologie che minimizzino l’impatto ambientale. La massima espressione di questo concetto è data dalla proposta del denim biodegradabile: una selezione di capi dal look vintage realizzati con cotone organico, coltivato senza additivi chimici; cuciture di filo di fibra di cellulosa, per un impatto “zero” nello smaltimento; indaco naturale per la tintura del tessuto al posto della polvere, in modo da poter risparmiare 10 litri d’acqua ogni metro di tessuto; ozono e non cloro, componente completamente biocompatibile

Eco-rubber

Una grande novità è rappresentata poi dall’introduzione dell’eco-rubber, un innovativo materiale abrasivo, resistente, riutilizzabile e che non lascia residui, riducendo così il risciacquo del capo e dei macchinari. Anche il labelling e il packaging vengono progettati e realizzati con materiali riciclati ed ecofriendly, tutto in funzione del rispetto per l’ambiente. L’obiettivo è quello di dare vita a capi durevoli, senza tempo e multifunzionali realizzati con materiali e tecnologie eco-compatibili.

Un mondo ideale nel quale GAS vuole accogliere tutti coloro che abbracciano questi valori fondamentali: autenticità, semplicità, creatività, passione, cooperazione, sostenibilità e inclusività. Un nuovo modo di vivere che le true blue people vogliono condividere, a partire dal look.

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