domenica, Novembre 28, 2021
HomeStreetwearFortnite x Balenciaga - Tutto quello che devi sapere

Fortnite x Balenciaga – Tutto quello che devi sapere

-

Balenciaga ha unito le forze con Fortnite per una serie di abiti in-game e una collezione di abbigliamento fisico a tiratura limitata.

Abiti In Game

Con questa collaborazione, Fortnite, arricchisce il guardaroba dei personaggi più popolari del gioco: Ramirez, Knight, Doggo e Banshee. Modellato come una ripresa digitale dei recenti modelli da passerella del marchio, ogni abito è completo di schienali Balenciaga, picconi, alianti, fasce e diversi altri accessori per opzioni di stile uniche.

“In stretta collaborazione con il team di design di Balenciaga, i nostri artisti di Epic hanno utilizzato nuove tecniche in Unreal Engine per rappresentare accuratamente il look and feel dei tessuti iconici di Balenciaga e i disegni durante la creazione del nuovo set di outfit in Unreal”.

In tandem con il lancio dell’abbigliamento digitale, Fortnite ha anche lanciato una campagna guidata dalla comunità all’interno del gioco con lo Strange Times Featured Hub. Situato in una città “strana”, l’Hub ospita un negozio al dettaglio Balenciaga ispirato alle sedi brick-and-mortar del marchio. Lì, i cartelloni pubblicitari con immagini sartoriali che promuovono la collaborazione mostreranno l’impegno della comunità di Fortnite per lo stile.

Collezione in fisico

Portando la partnership un passo avanti, Fortnite e Balenciaga hanno anche creato una collezione di abbigliamento fisico a tiratura limitata, con una serie di cappelli, t-shirt, felpe con cappuccio e giacche con doppio marchio in bianco, rosso e nero. L’abbigliamento reale arriverà sugli scaffali a partire dal 20 settembre.

“La nostra partnership con Epic non è iniziata con Fortnite”, ha detto Demna Gvasalia, direttore artistico di Balenciaga, in una dichiarazione. “È iniziata con il nostro primo videogioco, Afterworld, che abbiamo costruito usando Unreal Engine per far debuttare la nostra collezione Fall 2021. Da lì, abbiamo continuato ad essere ispirati dalla creatività delle comunità Unreal e Fortnite. Per me aveva assolutamente senso collaborare ulteriormente creando questi autentici look Balenciaga per Fortnite e una nuova serie fisica di abbigliamento Fortnite per i nostri negozi”.

Lookbook della collezione

spot_img

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :