Drake e Nike presentano NOCTA, la nuova sub-label di Nike

Dopo il suo video “Laugh Now Cry Later”, girato alla Nike WHQ e l’uscita della capsule collection “Certified Lover Boy”, Drake e Nike lanciano una nuova sub-label: NOCTA.

Riflessioni di Drake in merito al suo novo progetto con Nike: Nocta

Questo momento è un cerchio completo per me. Voglio dire, crescere alla Nike è stato tutto. Mi sembrava che ogni scarpa che volevo, ogni atleta che mi piaceva, tutto ciò che possedevo fosse Nike. Non significava nulla se non aveva uno Swoosh. Ricordo di aver visto tutti questi atleti che reggevano le Nike – ognuno di loro faceva l’impensabile e di quanto fosse stimolante. Ho sempre sentito come se ci fosse un’opportunità per la Nike di abbracciare un intrattenitore nello stesso modo in cui avevano gli atleti. Ho pensato a quanto sarebbe stato pazzesco e a cosa avrebbe significato per un artista avere un contratto Nike di punta.

NOCTA è la realizzazione di tutti questi pensieri e di tutto ciò che avevo sperato dalla cultura in cui è radicata al prodotto e, soprattutto, alla partnership e alla scala che mi permette di condividerla con il mondo.

NOCTA è la creazione di qualcosa per le persone in movimento. Persone che vogliono vestibilità funzionali, comode e adattabili da un ambiente all’altro.

Ma per quanto si tratti di ciò che facciamo, si tratta anche di una mentalità: una spinta inesorabile, un’implacabile implacabilità. Caratterizzata da chi è in viaggio tutto il giorno e tutta la notte: i macinatori, gli operai, che cercano di raggiungere i loro obiettivi e non prendono scorciatoie.

Questa mentalità comprende anche la lealtà e la squadra. Che siate a Toronto, Londra o Parigi, c’è questo look uniforme: Nike Tech Fleece, i guanti, il cappello e ha un vero spirito di squadra. Volevo prendere un pezzo di quella cultura con cui sono cresciuto, quella scuola di pensiero, e portarvi il meglio. Con NOCTA, cercavamo di fare la giacca più dura, la tuta da ginnastica più dura, i guanti più duri. Solo il meglio di quel mondo.

Questa opportunità è qualcosa che aspettavo da molto tempo. Essere associato al più alto livello possibile questo è sempre stato il mio obiettivo. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente. Vedere che tutto questo si realizzi inizia un nuovo eccitante capitolo della mia vita.

Data di uscita della collezione NOCTA di Drake x Nike

La collezione Nike NOCTA viene rilasciata in tutto il mondo a partire dal 18 dicembre 2020. Visita nocta.com o @officialnocta per saperne di più.

Related articles

Red Bull 64 Bars Live 2024: adidas Originals accende la scena rap

Dopo il successo dell'edizione 2023, Red Bull 64 Bars...

Zara e Samuel Ross: tutto quello che devi sapere su questa collab

Zara, il gigante della moda fast fashion, continua a...

Aurtiende è la nuova collezione Streetwear di Ikea

Chi l'avrebbe mai detto? Ikea, il colosso svedese dell'arredamento,...

Nike Tech Woven: la nuova era del comfort e dello stile

Nike reinventa un classico: la linea Tech. La nuova...

Supreme x Jordan Brand: Una nuova collezione streetwear

Supreme e Jordan Brand, due nomi simbolo dello streetwear...