giovedì, Aprile 22, 2021
HomeLifestyleCome creare le foto con l’effetto 3D

Come creare le foto con l’effetto 3D

-

In questo tutorial ti spiego come creare le foto in effetto 3D. Qui sotto puoi visionare l’effetto finale caricato sul nostro profilo instagram @italinahype.it.

TUTORIAL

Per prima cosa devi scattare 4 foto col vostro cellulare o macchina fotografica spostandovi di poco verso destra o sinistra ricreando il movimento desiderato. Qui sotto puoi visionare quelle da noi effettuate per creare la foto con l’effetto 3D.

Una volta scattate le foto apri photoshop sul tuo computer. Crea un nuovo file e importa le foto precedentemente scattate all’interno. Un consiglio, se stai creando questa foto per poi caricarla su instagram, la dimensione consigliata è 2000×2000 px.

A questo punto, all’interno del tuo file photoshop avrai tutte e quattro le foto, sovrapponile correttamente mantenendo la testa come punto focale. Per fare ciò ti basterà posizionare la prima foto come preferisci, nascondendo tutti gli altri livelli, e in seguito far combaciare la testa in tutte quante le foto.

A questo punto dobbiamo creare la .gif. Clicca su Finestra -> Timeline, in seguito clicca su Crea Timeline Video. Ora non ti resta che crearti i singoli frame della tua gif. Segui passo passo il video sopra caricato per impostare i parametri e permettere un movimento fluido della foto. Una volta creato il file .gif non ci resta che caricarlo trasformarlo in mp4. Vi sono diversi servizi che permettono di farlo. Quello che andremo ad’ utilizzare è il seguente:

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL VIDEO CONVERTER

Convertito il file in formato .mp4 non ti resta che utilizzare software di video editing per generare il loop video. Oppure applicazioni per smartphone. All’interno del video a inizio articolo viene utilizzata un’applicazione gratuita e molto funzionale.

Instagramfollowitalianhype

SUPPORTACI:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img

LE ULTIME NEWS :

CONSIGLIATO :

OFFERTE SU LUISAVIAROMA :

LE ULTIME NEWS :