martedì, Aprile 16, 2024
spot_img
HomeLifestyleTutto quello che devi sapere su Collisioni 2023

Tutto quello che devi sapere su Collisioni 2023

Nel mese di Luglio 2023 si terrà ad Alba il Festival Collisioni, un grande evento che celebra l’arte, la cultura e la musica. Questo festival annuale attira migliaia di visitatori da tutto il mondo e offre un’esperienza indimenticabile per coloro che partecipano. In questo articolo, esploreremo l’evento Collisioni in dettaglio, descrivendo la sua storia, i suoi ospiti, i suoi spettacoli e i suoi programmi. Scopriremo perché Collisioni è uno degli eventi più attesi dell’anno, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Storia del Festival Collisioni

Il Festival Collisioni è nato nel 2009 come una serie di incontri letterari organizzati da Luca Beatrice e Massimo Bray. L’obiettivo era quello di creare un evento culturale che unisse scrittura, musica, arte e cultura popolare. Nel corso degli anni, il festival si è espanso, ospitando importanti artisti, scrittori e musicisti, fino a diventare uno degli eventi culturali più importanti d’Italia.

Ospiti del Festival Collisioni

Il Festival Collisioni ha ospitato alcuni dei nomi più importanti della cultura e della musica italiana e internazionale, tra cui Sting, Bob Dylan, Elton John, Jovanotti, Zucchero, Franco Battiato e molti altri. Nel 2023, Collisioni ospiterà artisti di fama mondiale e nazionale.

Chi si esibirà a collisioni 2023 ?

Attualmente, i nomi confermati e molto attesi sono Lazza e Geolier (7 Luglio 2023), Sfera Ebbasta e Shiva (8 Luglio 2023), Articolo 31 e DJ Time (9 Luglio 2023). Il programma del Festival Collisioni è ricco di attività per tutti i gusti. Ci saranno concerti di musica rock, pop, indie e molto altro, incontri con scrittori e artisti, laboratori per bambini, esposizioni d’arte e molto altro ancora. Il festival offre anche molte opzioni di cibo e di degustazione dei vini locali, così come la possibilità di esplorare la bellissima città di Alba e le sue bellezze naturali.

Dove si svolge Collisioni 2023

Come riportato sul sito ufficiale dell’evento, il Festival collisioni si svolgerà in Piazza Medford ad Alba. 

Dove parcheggiare

Per quanto concerne la viabilità urbana, saranno allestiti parcheggi speciali per il pubblico di Collisioni. Per coloro che arriveranno da Asti o da Torino, saranno a disposizione grandi parcheggi gratuiti direttamente accessibili dalla tangenziale Alba Est/Mogliasso, nell’area di Corso Asti.  I parcheggi sono suddivisi in specifiche aree e le auto saranno indirizzate ai parcheggi dagli addetti. Si invita il pubblico a seguire scrupolosamente le loro indicazioni, al fine di agevolare il posizionamento delle auto, fondamentale per il corretto e veloce svolgimento delle procedure di sosta, nell’interesse del pubblico. Per il pubblico proveniente dalla direttrice della Langa, l’area parcheggio consigliata sarà quella del Parcheggio MIROGLIO (via Santa Barbara), da cui l’arena di piazza Medford è raggiungibile a piedi attraversando il centro cittadino di Alba. Alla dotazione dei parcheggi consigliati si aggiunge la disponibilità ordinaria di parcheggi della città, con particolare riferimento all’area parcheggio Ferrero-Cimitero e San Cassiano. I parcheggi riservati ai disabili saranno predisposti lungo il controviale di Corso Torino, area in diretta prossimità della location.

Dove trovare maggiori informazioni

Il Festival Collisioni è uno degli eventi culturali più importanti in Italia e nel mondo. Offre un’esperienza unica e indimenticabile per coloro che partecipano, con una varietà di spettacoli, attività e programmi. Se sei un appassionato di cultura, musica, arte e cibo, non puoi perderti l’occasione di partecipare a Collisioni. Segui i loro canali social e il sito ufficiale (Clicca qui per accedere) per non perderti questo fantastico evento.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

PROMO SPECIALE:

NIKE OUTLET

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :

LEGGI ANCHE: