lunedì, Settembre 20, 2021
HomeLifestyleCasio presenta il nuovo A100: rivisitazione dell'iconico F-100

Casio presenta il nuovo A100: rivisitazione dell’iconico F-100

-

Casio presenta il nuovo A100, rivisitazione del leggendario CASIO F-100 il primo orologio al quarzo con cassa in resina del brand giapponese lanciato sul mercato nel 1978.

Casio Vintage celebra le sue radici

Con il nuovo A100 Casio Vintage celebra le sue radici, rivisitando uno dei suoi modelli più celebri: futuristico e iconico allo stesso tempo. Grazie al suo design che richiama forme e stilemi anni ’80 in chiave contemporanea, il nuovo A100 è un evergreen in grado di esaltare ogni tipo di look. 

Casio A100

Il nuovo A100 riprende le forme dello storico F-100, un modello che ha letteralmente scritto la storia degli orologi digitali da polso. Presentato al pubblico nel 1978 fu il primo orologio con design a quattro pulsanti frontali dotato di diverse funzioni tecnologicamente molto avanzate per l’epoca: cronometro, retroilluminazione del quadrante, possibilità di impostare data giorno e mese e persino il nome del giorno.

A suggellare la fama del Casio F-100 fu la sua apparizione nel celebre film di Ridley Scott “Alien” del 1979, indossato da Ellen Ripley (interpretata dall’attrice Sigourney Weaver) come cronografo futuristico con due casse incastrate in un unico cinturino.

Con ben 43 anni di storia alle spalle, questo orologio estremamente popolare è diventato una vera icona per collezionisti e amanti dei film di fantascienza, viene ri-presentato per la prima volta al pubblico con un design rinnovato ma fedele alle origini e un nuovo nome: A100. 

OFFERTE DA NON PERDERE :

spot_img
spot_img

SEGUICI SU INSTAGRAM:

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :