venerdì, Maggio 27, 2022
HomeLifestyleBloody Vinyl x G-Shock celebra la mixtape culture targata Machete Crew

Bloody Vinyl x G-Shock celebra la mixtape culture targata Machete Crew

BLOODY VINYL x G-SHOCK è la nuova collaborazione che vuole celebrare il motto Never give up che unisce le anime dei due brand: due storie di indistruttibilità, nate entrambe da un sogno che è stato perseguito rimanendo fedeli ai propri valori, senza mai arrendersi. Da un lato, Kikuo Ibe, creatore del brand G-SHOCK, che perseguì negli anni ’80 il suo obiettivo di creare un orologio indistruttibile. Dall’altro la storia di Slait, ideatore e fondatore di Bloody Vinyl, approdato dalla Sardegna a Milano nel 2012 con il desiderio di creare un mix tra i producer più stimati del momento e strofe killer della scena rap più autentica: tutto sanguinosamente fuori dagli schemi, come tutt’ora è la filosofia del progetto.

G-SHOCK celebra il passato

Dopo il successo di Bloody Vinyl 3 a ottobre 2020, che consacra questo prodotto discografico con hit che raggiungono i primi posti della top 10, G-SHOCK decide di celebrare il passato glorioso, il presente e il futuro dell’esperimento di Slait, che nel frattempo si è fatto affiancare da produttori di enorme talento come il giovane, ma oramai consolidato, Young Miles.

Rilasciato come progetto di mixtape indipendente in free download nel 2012, Bloody Vinyl nasce da un’idea di uno dei fondatori di Machete Crew, Slait, che autoproduce un album culto che racchiude e censisce il meglio dell’underground italiano, con pezzi originali di artisti come Salmo, Hell Raton, MadMan e Nitro.

Il progetto BLOODY VINYL x G-SHOCK

Il nuovo progetto BLOODY VINYL x G-SHOCK vede la creazione di 4 collaboration model in edizione limitata, che attrarranno l’attenzione di un pubblico capace di comprendere BV nella sua dimensione artistica più autentica. Il primo drop – in uscita a dicembre – vedrà come protagonista il G-SHOCK cassa ottagonale 2100 in versione Black e Skeleton personalizzato da un big della scena rap italiana: il rapper Nitro e i producer Slait e Young Miles, confermando la grande stima, amicizia e collaborazione di successo che lega questi tre artisti.

Nitro

Per il primo drop, Nitro ha voluto ispirarsi alla cultura e simbologia egizia, di cui è sempre stato affascinato fin da piccolo. “Sono stato più volte in Egitto, ho visitato il Museo del Cairo, le piramidi…è una cultura che mi ha sempre appassionato.” – afferma il rapper – “I due simboli che ho scelto per la personalizzazione del cinturino G-SHOCK sono molto potenti e propiziatori: lo scarabeo porta sempre fortuna, è infatti il lasciapassare per l’aldilà, mentre la croce Ankh rappresenta il circolo tra la vita e la morte, la vita eterna. Quindi, mi sto augurando belle cose.”

Anna Pep3Slait e Young Miles

Il secondo drop – in uscita a febbraio – porrà sempre attenzione al legame artista-producer, e vedrà infatti la nascita di due orologi G-SHOCK personalizzati dalla giovane rapper Anna Pep3 e dai suoi producer Slait e Young Miles.

Cosa comprende la collezione

Come una vera e propria release musicale attesa dai fan, l’edizione limitata BLOODY VINYL x G-SHOCK, che comprende un G-SHOCK GA-2100 – versione full black o Skeleton – e un cinturino aggiuntivo personalizzato a scelta tra quello di Nitro o dei due producer, sarà venduta in prevendita esclusiva dal 6 dicembre. Per i fan di G-SHOCK che già possiedono un modello 2100, a partire dal 10 dicembre sarà inoltre possibile acquistare esclusivamente i cinturini personalizzati Bloody Vinyl, da intercambiare con quelli del modello che già possiedono.

Come acquistare la collezione ?

I collaboration model BLOODY VINYL x G-SHOCK saranno acquistabili in esclusiva presso il flagship store di Milano, G-SHOCK Corso Como, o direttamente sulla pagina dedicata alla collabo.

I più fortunati, che riusciranno ad acquistare la capsule nella fase di pre-sale, avranno l’opportunità di ricevere il proprio orologio ad un esclusivo evento, in cui potranno conoscere dal vivo il rapper Nitro, i suoi producer, Slait e Young Miles, e firmare il proprio G-SHOCK per renderlo ancora più unico ed esclusivo.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati su questa collaborazione, segui i canali social di G-SHOCK e MACHETE CREW.

SEGUICI SU INSTAGRAM:

OFFERTE DA NON PERDERE :

LE ULTIME NEWS :

PROMO SPECIALE:

CONSIGLIATO :

LE ULTIME NEWS :