Alpine x Palace Kappa: la moda streetwear incontra la Formula 1

Alpine, il team di Formula 1 francese, ha annunciato una collaborazione con Palace, il marchio di skate e streetwear britannico. La collaborazione include una livrea unica per la vettura A523, le tute ufficiali per i piloti Pierre Gasly ed Esteban Ocon, e una capsule collection di abbigliamento.

La livrea della A523

La livrea della A523 è stata disegnata da Palace e ispirata dal panorama desertico di Las Vegas, sede del Gran Premio di Formula 1 di quest’anno. La livrea è caratterizzata da un colore base giallo brillante, con dettagli in nero e blu. Il logo di Palace è presente su entrambi i lati della vettura.

Le tute ufficiali

Le tute ufficiali di Pierre Gasly ed Esteban Ocon sono state realizzate in collaborazione con Kappa®, marchio italiano di abbigliamento sportivo. Le tute sono caratterizzate dal logo di Alpine x Palace Kappa®.

La capsule collection

La capsule collection di abbigliamento è composta da 10 pezzi, tra cui:

  • Una giacca tecnica, una giacca antipioggia, termiche e shorts utilizzati nei box, tute e polo tecniche. I capi sono disponibili in due gamme di colore: nero-blu con il logo Tri-Ferg rosa e beige-stone con il logo Tri-Ferg blu.
  • I classici di Palace come la felpa con cappuccio e la T-shirt sono disponibili nei colori nero, blu, cuoio e rosa, caratterizzati dal logo Palace.
  • Due esclusivi cappellini da pilota 9FIFTY con visiera curva e sfumature di colore tipiche del brand New Era.

La campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria per la collaborazione è stata realizzata dal regista Femi Ladi. Il video rappresenta un pilota di Formula 1 mentre si sveglia in una camera d’albergo a Las Vegas e si precipita verso la griglia di partenza del Gran Premio. Il film include camei dei rider di Palace Charlie Birch, Danny Brady, Kanin Garner, Jahmir Brown e Charlie Young.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Siamo così orgogliosi di poter equipaggiare l’auto, i piloti e la squadra dei box del BWT Alpine F1 Team per il Gran Premio di Las Vegas: una corsa notturna su strada in uno dei luoghi più folli e meravigliosi al mondo.”

Palace

“Siamo entusiasti di svelare questa collaborazione unica con il marchio iconico Palace insieme al nostro partner Kappa®. È stata la prima volta che Alpine esplora un co-progetto dove la moda di tendenza incontra i marchi sportivi. Il processo creativo e gli scambi di questi ultimi mesi sono stati incredibili ed è con grande orgoglio che sveliamo una livrea unica per la A523, ispirata dal panorama desertico di Las Vegas.”

David Gendry, Vicepresidente di Alpine Sponsorizzazioni, Partnership e Comunicazione

“Siamo molto orgogliosi di svelare questa collaborazione nata dall’unione di due partner molto importanti per noi: Alpine, di cui siamo stati sponsor tecnico sin dall’inizio del 2022, e Palace, che si unisce a Kappa® per la seconda volta in soli due anni. Il risultato è una fusione di sport e street style, che celebra il DNA stesso del nostro marchio e dei nostri rispettivi partner.”

Lorenzo Boglione, Vicepresidente del Gruppo BasicNet

Conclusione

La collaborazione tra Alpine e Palace è un’occasione unica per vedere due mondi apparentemente distanti, come la Formula 1 e la moda streetwear, incontrarsi e creare qualcosa di nuovo e innovativo. La livrea della A523 è già un successo, e la capsule collection di abbigliamento promette di essere altrettanto apprezzata dai fan di entrambi i marchi.

Related articles

G-SHOCK e Club Dogo: un connubio leggendario!

G-SHOCK consolida la sua presenza nel panorama musicale stringendo...

New Era: La collezione retro Basket dall’Old School al 21° secolo

Quest'estate, New Era celebra la ricca storia del basket...

Supreme e Ducati rilasciano la collezione Primavera 2024

Dopo la presentazione ufficiale della Ducati Streetfighter V4 S...

New Era e Oracle Red Bull Racing celebrano 20 anni di passione

New Era Cap, leader mondiale nel settore degli headwear,...

Supreme in vendita? Il futuro incerto del brand con VF Corporation

Sembra che Supreme possa presto salutare VF Corporation. Secondo...