Air Jordan 1 KO – La storia e il loro imminente ritorno

L’Air Jordan 1 KO è una parte significativa della storia di Air Jordan. Dopo molti anni la silhouette in tela è pronta a tornare sugli scaffali.

La storia delle Air Jordan 1 KO

Nel 1986 Nike iniziò a produrre una versione delle Air Jordan 1 in tela. Ad oggi non esistono versioni ufficiali su cosa volesse dire quel “K.O.” ma in realtà la risposta che più ci piace è la seguente. Nike all’epoca non era la più grande azienda sportiva del mondo così come la conosciamo oggi. Anzi aveva puntato tutto sulla scommessa Michael Jordan e non poteva sapere se fosse stata la più grande idea mai avuta o un gigantesco flop che avrebbe fatto affondare l’azienda di Beaverton dato l’immane investimento fatto sul giocatore nativo di Brooklyn. La storia ci ha detto che le cose sono andate piuttosto bene. La versione delle Air Jordan 1 KO fu una mossa molto astuta da parte di Nike. Le scarpe erano in canvas, materiale più comodo, resistente e traspirante della pelle. Il basket è nato per strada e quella era una scarpa da performance che ebbe un enorme successo. Nike così riuscì a sfruttare gli stampi delle Air Jordan 1 e a guadagnarci un bel po’ di soldi in più che riuscirono a non far andare KO l’azienda (la maggioranza delle parsone pensa che KO stia per “knockout” o “Knock-Off”), ma perché rovinare una bella storia con la verità.

Il tanto atteso ritorno

Ora il marchio è pronto a riportare il modello ancora una volta, prima nel sempre amato colorway “Chicago”. E mentre ci avviciniamo alla sua uscita nel 2021, le immagini della silhouette cominciano a trapelare nel web. La sneakers presenta come alla sua prima uscita. La tela che costruisce la scarpa nella sua quasi totalità. Le pelli nere e lucide avvolgono la caviglia e lo Swoosh, mentre il loro sfondo mette in evidenza il puntale, il ferma occhi e la patta della caviglia in rosso.

Data di uscita delle Air Jordan 1 KO

Attualmente non è ancora definita la data di uscita ufficiale di questa silhouette. Quello che ci aspettiamo è che sia uno dei primi modelli in vista per questo 2021 oramai alle porte.

Related articles

GALLERY DEPT. x UGG: Collab all’insegna del Lusso Green

GALLERY DEPT., il brand di streetwear Los Angelesino fondato...

Travis Scott x Air Jordan 1 Low: la nuova color in “Velvet Brown”

Travis Scott e Jordan Brand continuano a far emozionare...